Icona di ricerca download.it

Un programma creato specificamente per chi desidera realizzare dei progetti di design dal proprio smartphone

Download alternativo da server esterno (disponibilità non garantita):

Download Alternativo

Un programma creato specificamente per chi desidera realizzare dei progetti di design dal proprio smartphone

Scarica Adobe XD gratuitamente. Disponibile da server verificati.

  • Downloader veloce e gratuito (maggiori informazioni)
  • Ricevi raccomandazioni personalizzate, e scopri Apps perfette per te!
  • Scarica dai nostri Server sicuri - Garanzia Zero Virus

Download alternativo da server esterno (disponibilità non garantita):

Download Alternativo

App popolari in Media center

Cos'è Adobe XD

Soluzione potente per la progettazione UX/UI per sviluppatori.

Adobe XD è uno strumento di progettazione dell'esperienza utente specificamente ideato pensando alle esigenze degli sviluppatori. Che siate al lavoro su applicazioni mobili, siti web, software basati su cloud o applicazioni per desktop, potete utilizzare questo strumento per creare un'interfaccia utente che lascerà il segno. Essendo la versione Starter gratuita, rappresenta la soluzione perfetta per sviluppatori indipendenti e startup in cerca di un software di progettazione adatto al loro budget.

Disponibile su tutte le piattaforme

Ciò che rende Adobe XD diverso da molti altri software di progettazione è la sua disponibilità su tutte le piattaforme. Fa parte della suite Adobe Creative Cloud e offre applicazioni per Windows, macOS, Android e iOS. Pertanto, a prescindere dal dispositivo che si usa per lavorare, si può sfruttare la potenza e le funzionalità di questo software.

Creare e condividere design di interfacce utente con facilità e rapidità

Con questo software, Adobe ha completamente rinnovato il processo di progettazione dell'interfaccia utente. Adobe XD permette di trasformare le idee da artboard a wireframe e infine in prototipi funzionali e interattivi in pochi minuti.

L'app ha molte funzionalità che accelerano e semplificano il processo di progettazione UX/UI. Gli strumenti inclusi permettono di disegnare elementi di design, per poi riutilizzarli e remixarli nel progetto come si preferisce. Sono disponibili anche strumenti per il posizionamento, la tipografia e la creazione di maschere, proprio come ci si aspetterebbe da un software di design di alta qualità.

Anche se Adobe XD offre diversi strumenti di disegno, molti designer preferiscono utilizzare editor di immagini esterni per creare le proprie risorse. Adobe XD permette di importare con facilità asset grafici da altri programmi, inclusi Photoshop e Illustrator. Puoi anche importare elementi memorizzati nelle Creative Cloud Libraries, come immagini, set di caratteri e colori. L'unico limite è la tua creatività.

Progettato per la condivisione e la collaborazione

Adobe XD permette di condividere prototipi e progetti finiti con altri membri del team, caricandoli sul cloud. Questo rende la collaborazione sui progetti semplice e pratica. Il software si integra anche con una vasta gamma di app di terze parti e servizi basati su cloud, come ProtoPie, Kite Compositor e Sympli.

Comincia gratuitamente

Adobe XD Starter è disponibile gratuitamente su tutte le piattaforme. Questa edizione include tutte le funzionalità del software principale, ma è limitata a un solo prototipo condiviso attivo e una specifica di design. Si ottiene l'accesso a 2 GB di spazio di archiviazione cloud e al set di font Typekit Free, che offre una quantità decente di caratteri, ma non è completo come la versione a pagamento. Passando alla versione completa, si ottengono specifiche di design e prototipi condivisi illimitati, 100 GB di spazio di archiviazione cloud e la libreria completa di font Typekit Portfolio.

Vantaggi

  • Progettare interfacce per applicazioni mobili, web o desktop
  • Disponibile su Windows, Mac, Android e iOS
  • Rende la progettazione UI/UX semplice e intuitiva
  • Numerose funzioni di condivisione e collaborazione

Svantaggi

  • L'edizione gratuita presenta alcune limitazioni